L’olio d’Argan, detto anche l’olio del deserto, è un vero e proprio concentrato di virtù per la bellezza della nostra pelle e della nostra chioma.

Indicato per la cura delle pelli mature, delle pelli secche, disidratate e screpolate, e nel trattamento di scottature e cicatrici e viene utilizzato anche per la bellezza dei capelli e delle unghie.

L’olio di argan è considerato un antirughe naturale, la sua composizione è ricca di antiossidanti, che contrastano la formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, e di sostanze idratanti, che incrementano la produzione di collagene e mantengono le fibre elastiche, aiutando così la pelle del viso a rimanere fresca e giovane nel tempo.

Gli acidi grassi insaturi rendono l’olio di argan un ottimo emolliente naturale che, agendo negli strati più profondi dell’epidermide, la rende morbida ed elastica senza ungerla o lasciare macchie e residui. Rispetto ad altri oli vegetali è senza dubbio più pratico e versatile; l’olio d’oliva, ad esempio, sebbene sia anch’esso ricco di vitamina E, lascia la pelle appiccicosa a lungo dopo l’applicazione, rendendo impossibile vestirsi o truccarsi. Al contrario l’olio di argan si assorbe velocemente, lasciando come unica traccia una pelle liscia come seta.

L’olio sulle pelli delicate

Applicato sulle pelli delicate, l’olio di argan contribuisce a lenire le infiammazioni ed il prurito dovuti ad allergie o problemi cutanei, tanto da essere sempre più utilizzato e consigliato da dermatologi e medici estetici. L’olio puro è consigliato anche in casi di malattie dermatologiche, come eczemi e psoriasi, poiché lascia l’epidermide delicatamente idratata, senza occludere i pori o impedire la traspirazione. Come l’olio di mandorle dolci, anche l’argan può essere utilizzato su pelli soggette a reazioni allergiche, tuttavia, oltre a non contenere allergeni, possiede un patrimonio nettamente superiore di sostanze nutritive.

Essendo un prodotto completamente naturale, può essere utilizzato anche da chi ha bisogno di particolare delicatezza, come neonati, bambini piccoli e donne in gravidanza.

Come utilizzare l’olio di argan

Versatile e generoso, l’olio di argan puro può aiutare a mantenere forte e sana la pelle di tutto il corpo, contrastando la formazione delle smagliature e rimediando ai danni del sole, tuttavia i massaggi sono solo una delle sue molte applicazioni possibili.

Poche gocce ammorbidiscono le mani e preparano le unghie alla manicure, se applicate sui capelli, contribuiscono a renderli lucenti, morbidi e leggeri, rafforzando le chiome secche e soggette a doppie punte.

L’argan puro e di qualità, essendo un olio, non necessita di alcun conservante, per mantenere nel tempo le sue proprietà è sufficiente conservarlo in luogo fresco e asciutto, all’interno di contenitori di vetro ambrato che lo riparino dai raggi del sole.

L’olio di Argan Rougj è:

• Biologico

• No OGM

• Ecosostenibile

• Nessun contenuto di pesticidi residui

È disponibile presso la nostra Farmacia e sul nostro sito www.farmaciabianchiterni.com al prezzo di 9,90€.

La Farmacia Dottor Amleto Bianchi si trova a Terni, in viale Cesare Battisti 71

Minimum 4 characters